Google

sabato 15 agosto 2015

Stranezze

   Le stranezze, in questa specie di paese chiamato Italia, non le si finisce mai di incontrare: per pura curiosità personale, mi ritrovavo a leggere un articolo, ripreso dalla newsletter del sito agraria.org, che riguardava le piante officinali.
   Scopro che l'elenco delle piante che si possono raccogliere, e/o la quantità da detenere, fa riferimento al Regio Decreto 26 maggio 1932, n. 772. Come se non bastasse, tale Regio Decreto è un elenco sì delle piante ammesse a raccolta, vendita, detenzione, ma la legge a cui fa riferimento, e di cui è lo "sviluppo", risale addirittura al 1931: e precisamente la Legge 6 gennaio 1931 n. 99 sulla "disciplina della coltivazione, raccolta e commercio delle piante officinali"!
   Tenendo presente che in quel periodo, in Italia, c'era ancora il Fascismo, con tutti i danni, si dice abbia arrecato, non vedo perché quella Repubblica che ne è succeduta, si dice che fosse meglio (?), non ha provato ad aggiornare il tutto??? Legge e Regio Decreto ??? Quindi, tutto quello che tratta di piante officinali viene regolato ancora da legge e decreto dell'"epoca marcia" di questa specie di paese ??? Bene!!!

Pubblicato da Alfredo Scafuri

Nessun commento:

Posta un commento