Google

martedì 11 agosto 2015

Non ho parole !!!

   Piccola premessa: giornalmente, mi trovo a dover controllare almeno due caselle di posta elettronica!
   Una delle due è impostata in modo da avere due livelli: uno generico, visibile a tutti quelli che operano per quel settore (es. immigrazione, tutti quelli che operano con l'area immigrazione possono operare sulle mail che arrivano), l'altro strettamente personale (es. Tizio, Caio, Sempronio, ognuno indipendente, dove uno non può vedere che fa l'altro e viceversa).
   Premesso che in Informatica non ho nessun titolo specifico, tranne quel po' che son riuscito a costruirmi da me, la richiesta di oggi è stata:
   "Sig. Scafuri, è in grado di trovare la mail di "Tizio", del 29 luglio sui dati degli stranieri presenti sul territorio ???"
   Uhm, se Tizio ha comunicato tali dati, in quella data, con la parte personale della posta elettronica, io per potervi accedere dovrei essere un hacker ???
   Ma la domanda che sorge spontanea è: "ma se potevo fare certe cose, non sarebbe stato meglio accedere a qualche numero di conto corrente di quelli belli "pieni", prendermi un bel gruzzoletto, sistemare la famiglia, e il resto utilizzarli per un bel viaggio di sola andata in un Paese che non prevede l'estradizione verso Italia ed Europa"??? Non sarebbe stato meglio così ??? O magari, utilizzarli a fini di studio, onde migliorare la mia situazione, visto che questa possibilità non l'ho mai avuta ???

Pubblicato da Alfredo Scafuri

Nessun commento:

Posta un commento