Google

mercoledì 2 settembre 2015

Parole parole parole ... Ancora parole

Tutti ancora a cercare una soluzione alle migliaia di disperati che, giorno dopo giorno, partono dalle coste della Libia, alla ricerca "vana" di pace in Europa. Ma perché non si è fatto nulla per stroncare sul nascere tutto ciò ??? Nel senso: perché non si sono create, nei paesi d'origine di questi disperati, le condizioni per vivere dignitosamente ed "in pace" ??? Perché, e questo non lo si scopre adesso, sono stati spesi miliardi di miliardi perché questi si mettessero su barconi fatiscenti, in cerca di qualcosa in Europa ????
Con tutti i problemi che da decenni già di nostro viviamo, che possibilità possiamo dar loro ???
Politici, o per meglio dire politicanti, Papi e chi più ne ha più ne metta, continuano a farci la solita cantilena sull'accoglienza: bello parlare col culo degli altri !!! Perché non danno il buon esempio, ponendosi loro in prima linea ???
E, come al solito, l'Europa, quell'accozzaglia di rappresentanti di stato, che fa ??? Indice un vertice sull'immigrazione !!! Da ridere !!! Altri burocrati, gente che ha il proprio fondoschiena garantito su una comoda poltrona !!!
Troppo utopistico sperare in un mondo dove, ognuno a casa propria, può decidere se restare o andare, vivere in pace, studiare, procreare nel proprio luogo d'origine: e andarsene è una mera scelta soggettiva, un proprio interesse di conoscere luoghi nuovi, persone nuove, stili di vita nuovi!!!
Se così fosse, quanti partirebbero per morire in mare, alla ricerca di quell'isola che non c'è ???
Troppo utopistico, e, credo, ci vorranno ancora milioni di morti su dei barconi, prima che qualcuno pensi, e decida, di intervenire in tal senso !!!
Fino ad allora: parole parole parole, soltanto parole!!!

Pubblicato da Alfredo Scafuri

Nessun commento:

Posta un commento